Con Volkswagen, il leasing auto aziendale rappresenta un’opzione vantaggiosa, da prendere in considerazione per vari motivi. È simile a un noleggio tradizionale, ma per i clienti Business risulta più conveniente. È maggiormente flessibile e adattabile perché puoi costruirla su misura per la tua azienda.
I vantaggi rispetto a un noleggio tradizionale
Rispetto a un noleggio classico, il leasing auto aziendale Volkswagen ti offre una scelta più ampia di opzioni. Ti fa vivere l’auto in modo differente, perché da subito sai che se ti trovi bene, allo scadere del contratto puoi riscattarla e farla diventare tua al 100%. Con un prezzo fissato dall’inizio e all’occorrenza finanziamenti appositi.
Conviene anche perché la gamma di veicoli in leasing è assai variegata, per adattarsi alle moderne esigenze sempre più diversificate. Trovi berline, monovolumi, SUV e molto altro, auto ad alimentazioni tradizionali e mobilità alternative. Al di là di ciò, quello del leasing auto aziendale è un vero e proprio mondo: non solo veicoli, ma anche servizi, assistenza e possibilità di personalizzazione ai massimi livelli, il tutto targato Volkswagen.
Promozioni leasing auto aziendale
Spesso puoi anche approfittare di promozioni speciali, per ottenere ciò che desideri a prezzi ancora più vantaggiosi. Consulta oggi stesso la pagina web dedicata e scopri i veicoli che aderiscono alle promozioni leasing Business Volkswagen. Ad esempio ecco uno dei veicoli più di pregio attualmente in offerta:
- Passat Variant 2.0 TDI EVO Business DSG 122CV. Il contratto standard è di 2 anni per rate da 330 € al mese. Percorrenza: 60.000 km totali. TAN 3,49% variabile e TAEG 4,47%.
Per informazioni su tutte le offerte e le condizioni più vantaggiose per te, rivolgiti ai Service Volkswagen Flotte. Un esperto Business prenderà in carico la tua mission e il mondo del leasing auto aziendale ti si schiuderà. Per il resto, dal tuo spazio online sarai sempre al controllo di fatture ed elementi amministrativi. I pagamenti avverranno in automatico e potrai visualizzare lo stato delle operazioni in qualunque momento.
I vantaggi rispetto all’acquisto
Per la configurazione della tua flotta, il leasing auto aziendale è anche di gran lunga preferibile all’acquisto definitivo, per un motivo importantissimo. Ti fa mantenere libero il tuo capitale, così rimani con la possibilità di investirlo subito come più ti piace. Proprio questo infatti incarna la maggiore convenienza del leasing per un’azienda.
Soprattutto se questa è di grandi dimensioni e necessita di numerosi veicoli Business di qualità. Invece dell’onere di un acquisto, con il leasing ti basta pagare il canone mensile e per il resto ti assicuri un’attenta e precisa pianificazione delle finanze. Anche perché costi extra, dovuti magari a manutenzioni straordinarie o a imprevisti, non ce ne sono.
Né c’è da temere il cosiddetto bonus malus. L’assicurazione infatti è inclusa nel canone e non varia, nemmeno se tu o gli altri guidatori della tua attività fate incidenti. Cosa che altrimenti sarebbe complicatissima da gestire. Il tuo Business ci guadagna anche in immagine, perché grazie al leasing puoi sfoggiare auto nuovissime per pochi anni e poi sostituirle con altre altrettanto nuove.
Un’esigenza che certi tipi di attività ancora più di altri non possono trascurare. Infine non ti riguarda nemmeno il fenomeno della svalutazione dei veicoli con l’uso, perché il proprietario non sei tu. Tipicamente è stimato che il leasing conviene soprattutto se vuoi tenere i veicoli per 2 o 3, fino a 5 anni.