Business

Le Migliori Agenzie di Noleggio Gonfiabili in Italia

Le Migliori Agenzie di Noleggio Gonfiabili in Italia

Un castello rosa, una torre, uno scivolo a forma di dinosauro o di balena. Quante volte si vedono queste simpatiche strutture fare capolino da dietro un recinto, dall’angolo di un terrazzo? Quante volte si ammirano da vicino quando si porta il nipotino alla ludoteca o la figlioletta alla festa dell’amica, nella sala specializzata per le feste? Sono i gonfiabili lo show del momento, la moda più richiesta per ogni tipo di festa.

Anche per le feste dei grandi, perché possono avere forme più “normali” come un recinto da rodeo, un campo da calcetto, e servire per vere e proprie sfide sportive tra adulti! Addirittura le aziende più serie, quelle che di norma impongono giacca e cravatta, si divertono così a certi meeting. Perché davvero nessuno può resistere ai gonfiabili! Ma sicuri di sapere proprio tutto su questo magico mondo del divertimento? Soprattutto … a chi ci si può affidare per avere i giochi migliori in sicurezza?

Breve storia dei gonfiabili

I gonfiabili sono stati inventati tra il 1950 e il 1956 negli Stati Uniti da un’idea maturata addirittura in ambito militare! Nel 1949 l’esercito USA aveva progettato una stanza tutta gonfiabile allo scopo di custodirvi dentro, al sicuro, delicati oggetti e macchinari. Lo scopo era di evitare ogni genere di urto. In seguito, l’idea di mobili gonfiabili piacque all’industria dell’arredamento che li propose con un tiepido successo ai privati.

L’idea del primo “gioco” venne nel 1959 ad un costruttore di coperture per strutture sportive: mentre metteva a punto una tettoia gonfiabile, vide i dipendenti che si divertivano a saltarvi sopra ed ebbe il lampo di genio. Perché non proporre quella soluzione come … gioco? Negli anni Sessanta, soprattutto in America, i giochi gonfiabili erano la moda incontrastata che tuttavia non ebbe seguito. Fu riscoperta alla fine degli anni Ottanta e rilanciata in grande stile. Oggi è approdata anche in Italia ed è un successo sempre crescente.

I primi a usarli con successo sono stati i gestori delle ludoteche e degli asili. In seguito la moda ha conquistato anche gli organizzatori di feste, gli animatori, i lidi balneari e le aziende che hanno puntato solo sul settore. Esistono infatti molti fornitori di gonfiabili, in Italia, ma essendo ancora una novità solo pochi si sono imposti sul mercato.

Gonfiabili da acquistare o da noleggiare?

I gonfiabili si possono comprare oppure noleggiare. Chi li acquista lo fa perché ha deciso di dedicare a questo tipo di divertimento uno specifico punto della casa, che verrà anche decorato da questi elementi. Sia esso la stanza dei bambini, un cortile, un angolo del giardino, l’idea è quella di gestire i giochi a lungo e autonomamente.

Ma considerata la convenienza dei prezzi, i gonfiabili si possono tranquillamente noleggiare. Il montaggio e smontaggio avviene in pochissimo tempo, saranno portati solo all’occorrenza senza occupare spazio e visuale continuamente. Esistono ditte che si sono specializzate proprio nel noleggio e montaggio dei gonfiabili. Possono servire feste, eventi, ma anche privati. Possono noleggiarli per brevi o lunghi periodi. Il tutto con comodità e convenienza.

A chi rivolgersi in Italia?

In Italia sono naturalmente le grandi città quelle più organizzate per il noleggio e la distribuzione di questi giochi. Soltanto a Roma si contano almeno cinque agenzie tra le più famose in Italia. Il Boss Dei Gonfiabili è il più famoso del momento, ma sono richiestissimi anche Miss MiuMiù Animazione e Primaland.it

Il divertimento dei bambini di Milano ruota intorno al Cappellaio Matto, Gonfiabili Milano, Kandyland e a centinaia di altri. Ma le agenzie che forniscono servizi di gonfiabili a noleggio si trovano in gran numero anche in Campania dove la moda si sta radicando rapidamente non solo nelle grandi città, anche in provincia. E appartengono a queste regioni alcune delle migliori agenzie in Italia.

Noleggiogonfiabilimarche.it ad esempio, è un’agenzia di animazione che fa sia vendita che noleggio di gonfiabili. Fornisce giochi in versione mini, professionali, acquatici per la stagione estiva ma anche pubblicitari per eventi. Tra i più amati: gli scivoli giganti, l’Isola dei Pirati, il Castello Fabula, Calcetto Umano, Bubble Football e Campo di Basket. In Campania, il punto di riferimento per chiunque ami i gonfiabili è www.Noleggiogonfiabilinapoli.com

Questa è una delle agenzie più rinomate del momento, con servizio su ben quattro province – Salerno, Avellino, Caserta e Benevento – e ampia disponibilità di elementi gioco. Tantissimi gli scivoli, anche a forma di dinosauro, di Smile e di castello, oppure a forma di Titanic che si inabissa! Tra i giochi sportivi il favoloso Water Roller, l’Arrampicata, l’immancabile calcetto e il Bubble Football. I meccanici gonfiabili – come il surf, lo skate, lo squalo da cavalcare per sfidare l’equilibrio – sono le punte di diamante dell’agenzia.

In Abruzzo (Pescara) si possono noleggiare gonfiabili di grande qualità da  Rambla Animazione o NoleggioGonfiabiliAbruzzo Anche qui il simpatico toro meccanico da cavalcare si alterna al calcetto, alle bolle umane, a diversi tipi di scivolo asciutto o ad acqua per i gusti di tutti i bambini.

Similar Posts