La vendita dei pc fanless industriali (scopri i www.kimera-computers.com) negli ultimi tempi è stata arricchita con numerosi modelli sempre più sofisticati e performanti, in grado di garantire massima affidabilità e di sopportare anche carichi di lavoro senza interruzioni.
Le nuove macchine vengono apprezzate in quanto sono molto silenziose. Vantano inoltre un design compatto rispetto ai modelli U4, aspetto che le rende facilmente adattabili in vari contesti, quindi in definitiva piuttosto versatili.
Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei pc rack fanless e i vantaggi che offrono.
Vendita pc fanless industriali: caratteristiche generali e funzionalità
In campo industriale oggi trovano larga diffusione i pc rack da inserire negli appositi armadietti. Queste macchine, usate per l’elaborazione e la gestione dei dati aziendali, sono appositamente progettate per sopportare le condizioni più ostiche, ma soprattutto per garantire massima affidabilità e facilità d’uso, senza con questo ostacolare i processi produttivi.
In commercio i pc rack più diffusi sono quelli 4U, contraddistinti da una forma poco compatta ed equipaggiati con un sistema di raffreddamento che sfrutta le ventole. Trattasi di macchine nei fatti molto rumorose, che richiedono spesso manutenzione e realizzate con componenti difficili da reperire. Inoltre i pc 4U spesso consumano molto rivelandosi poco efficienti anche dal punto di vista energetico.
Per fortuna la vendita dei pc rack oggi comprende anche i modelli fanless, ovvero sprovvisti di ventola, che quindi non si surriscaldano e abbattono in maniera significativa i consumi di energia elettrica. Punto di forza di questi pc, compatibili con tutti gli armadi rack, è anche il design molto compatto, adatto per soddisfare al meglio esigenze industriali diversificate.
Vendita pc rack senza ventola
I pc fanless industriali sfruttano un sofisticato sistema di raffreddamento passivo. Sono dunque macchine prive di ventola e di fori per l’areazione. La loro solida struttura può essere collocata in qualsiasi settore industriale, anche in ambienti gravosi, in quanto non teme l’umidità, l’eccessiva polvere e le continue sollecitazioni ambientali.
Questi pc rack, appartenenti alla tipologia 1U e 2U, sono dotati di una scocca, interamente rivestita in alluminio, comprensiva di alette che servono a disperdere le alte temperature. In questo modo vengono ridotte al minimo le fessure, quindi si elimina il rischio di infiltrazioni e che la sporcizia possa entrare a contatto con le componenti meccaniche.
Le prestazioni che si ottengono sono molto elevate, oltre che assicurate per lunghi periodi di lavoro. I pc rack 1U e 2U possono infatti rimanere sempre in attività, h24. Tutto questo grazie ai robusti moduli hardware e alla costruzione accurata, realizzata completamente in Italia e garantita per 3 anni.
Vendita online pc industriali fanless
I pc rack fanless rappresentano sicuramente una buona scelta per coloro che cercano stabilità, elevate prestazioni, efficienza, durevolezza e un buon comfort acustico. Possono inoltre essere realizzati su misura in base alle specifiche esigenze industriali.
Partendo da un modello base il cliente potrà ad esempio personalizzare non solo le componenti interne, ma anche l’intera struttura esterna e quella meccanica. Inoltre sarà possibile anche scegliere il sistema di dissipamento del calore passivo oppure quello tradizionale con ventola.
La vendita online dei pc fanless industriali permette di usufruire di numerosi vantaggi, a partire dai prezzi altamente concorrenziali. Inoltre gli ordini vengono gestiti in tempi veloci su tutto il territorio nazionale.
Gli acquirenti potranno anche contare sull’ampia assistenza in fase pre e post vendita. I pc fanless industriali richiedono in genere bassa manutenzione e le varie componenti sono di facile reperibilità.
Ogni macchina, provvista di certificazione CE, viene progettata per garantire robustezza e solidità nel tempo. Oltre a montare vari processori, il pc rack riesce a supportare una quantità elevata di periferiche hardware, garantendo sempre massima velocità nell’elaborazione e gestione dei dati.