Vita digitale

Come trovare info online per sapere e come applicare gli smalti semipermanenti?

Come trovare info online per sapere e come applicare gli smalti semipermanenti

Negli ultimi tempi la vendita smalti semipermanenti ha registrato elevati picchi, anche perché questi prodotti vengono oramai utilizzati non solo dalle professioniste del settore, ma anche in casa per realizzare manicure impeccabili. La cura delle mani è di certo un’abitudine indispensabile per apparire femminili e curate, per questo dovrai prestare massima attenzione in fase di scelta degli smalti, prediligendo le soluzioni migliori sul mercato e distribuite dalle aziende più note.

Smalti semipermanenti online: aspetti generali

Chi sceglie di acquistare smalti tramite Internet potrà spaziare fra diverse tonalità per completare il look in maniera originale e raffinata. Bisogna comunque considerare che online c’è un vasto assortimento e anche i prezzi applicati il più delle volte sono abbastanza competitivi. Non mancano poi offerte e promo per chi ordina set completi per fare la french manicure o seguire gli ultimi trend contraddistinti da decori stilizzati, geometrici e sempre più particolari.

In genere per avere belle mani si richiedono sedute apposite dall’estetista, ma cosa succede quando questo non è possibile? Specie chi vuol risparmiare cerca uno smalto semipermanente online facile da stendere e che duri a lungo. Questo tipo di smalto richede inoltre l’applizazione di altri prodotti, ovvero la base e lo strato finale protettivo che viene chiamato top coat.

In fase di applicazione è indispensabile usare l’olio per le cuticole, gli strumenti per opacizzare e levigare la superficie delle unghie, lo sgrassatore per rimuovere il gel in eccesso, il solvente e il fornetto che emette raggi UV che serve a portare a termine la polimerizzazione. Al fine di risparmiare sull’acquisto di tutti questi prodotti e accessori, le migliori aziende propongono degli starter kit completi per principianti e professioniste. All’interno trovi i gel da applicare, bastoncini, smalti di ogni colore e tanto altro. I set più completi includono anche il fornetto e quindi ti permettono di fare la manicure come nei centri estetici.

Applicazione dello smalto semipermenente

Come anticipato, stendere lo smalto semipermanente vuol dire preparare le mani e procedere con l’applicazione di diversi strati sulle unghie. I passaggi da seguire sono diversi e devono essere rispettati per poter ottenere buoni risultati. Sono altrettanto importanti le tempistiche, quindi occorre attendere la completa asciugatura prima di procedere con gli step successivi. Se sei una principiante l’intera operazione potrebbe rivelarsi lunga e complessa, ma con un po’ di dimestichezza basteranno circa 20 minuti per avere mani invidiabili.

In tutti i casi è molto importante acquistare prodotti di alta qualità e quindi concentrare la scelta solo su e-commerce che si occupano di vendita smalto semipermanente da anni e possono garantirti un vasto assortimento. Scorrendo le vetrine online potrai ordinare i prodotti che ti servono singolarmente oppure optare per un kit completo anche delle istruzioni d’uso, grazie alle quali potrai provare a fare la manicure in casa senza prenotare dall’estetista.

Altre cose da sapere

Considera che l’uso di prodotti non di qualità e scadenti, con il passare del tempo, potrà danneggiare le unghie e provocare anche allergie. Ecco perché quando acquisti i tuoi accessori per la cura delle mani non devi compiere scelte frettolose. Sul web potrai trovare tante soluzioni a prezzi accessibili che ti garantiscono una lunga tenuta, facili da rimuovere e completamente privi di sostanze come parabeni e siliconi.

Oggi la vendita online smalti semipermanenti include anche diversi prodotti che fungono da base e top cot, oltre a tanti altri accessori professionali dal prezzo abbastanza contenuto. Non sarà affatto complicato trovare ciò che ti serve, in modo da poter sfoggiare sempre mani bellissime, super curate e che non passeranno inosservate.

Similar Posts