Se ti stessi chiedendo dove comprare cannabis light online dovrai conoscere alcuni aspetti importanti prima di completare l’ordine. Innanzitutto viene definita leggera perché contiene il principio attivo la cui percentuale è molto bassa, nonché lo 0,5%.
La cannabis viene chiamata anche canapa, si tratta di piante angiosperme appartenenti alla famiglia delle Cannabacea. Acquistare fumo online è legale anche in Italia purché si rispetti la percentuale del principio attivo comunicata nel paragrafo precedente. Come si valuta però, un buon sito web di cannabis?
Cannabis light: dove comprarla rispettando i requisiti
Per comprendere dove comprare cannabis light online abbiamo chiesto agli esperti di FameChimica, che ci hanno esposto tutti i requisiti da dover rispettare prima di effettuare l’ordine. Nello specifico ecco che cosa occorrerà:
- Essere maggiorenne;
- La destinazione d’suo non dovrà riguardare l’assunzione per combustione o vaporizzazione (almeno in Italia);
- Possibilità di pagare alla consegna per i più diffidenti;
- Sistema di pagamento tracciato;
- Protocollo del web-site HTTPS;
- Selezionare erba di qualità;
La Legge (seppur poco chiara), sostiene che l’utilizzo e la vendita della marijuana leggera (sia online che presso i rivenditori autorizzati) possa essere acquistata a patto che la destinazione sia d’uso prettamente tecnica.
Analizzando il termine “tecnico”, non si comprende bene cosa si voglia dire. Si suppone che l’acquisto della cannabis online possa esser valida se adoperata come accessorio quale: profumatore di ambienti, prodotto per farne una collezione e tutto ciò che non ne derivi un consumo umano.
È plausibile che la gran parte delle persone compera la cannabis per assumerla. Soprattutto dopo che negli ultimi tempi sempre più medici hanno fermato che possa essere utile con la finalità terapeutica. Ad esempio in alcuni paesi la marijuana viene sottoposta ai pazienti che fanno la chemioterapia, per gestire il senso di nausea e colmare l’appetito.
Produzione d’erba legale e acquisto: che cosa cambia?
Ora che hai compreso dove comprare cannabis light online, potresti anche chiederti quali siano i requisiti per poterla produrre o acquistare i semi.
A regolamentare la produzione dell’erba legale è la Legge 242 del 2016 , secondo cui tutti possono coltivarla senza dover obbligatoriamente denunciarlo alle FFOO purché i semi siano autorizzati e presenti nella lista delle sementi certificate dall’Unione Europea.
L’acquisto dei semi purché siano certificati dall’UE, non necessitano di nessuna autorizzazione particolare.
Per evitare spiacevoli sorprese e avere una buona referenza, ti suggeriamo oltre ad aver verificato dove comprare cannabis light online, di leggere tutte le recensioni e assicurarsi della loro qualità e soprattutto provenienza.