Tecnologia

Le caratteristiche principali della lama a nastro

Le caratteristiche principali della lama a nastro

Crocoblade e le sue caratteristiche

Da sempre Crocoblade si occupa della produzione lame per segatrici a nastro. L’idea principale era quella di ottenere una particolare lama in grado di garantire la massima resa: questo avrebbe voluto dire per i nostri clienti un considerevole risparmio di tempo, denaro ed energie. Inutile dire che per ottenere un prodotto veramente efficace e in grado di ottenere in prima istanza la nostra approvazione ha comportato una serie infinita di tentativi e successivi fallimenti. Un giorno però, il nostro capo officina, mettendosi a fare un trattamento a un nastro, processo necessario per migliorare le caratteristiche del materiale, impostò i margini della lama non correttamente. Il risultato a prima vista risultò disastroso: un nastro della lunghezza di alcune centinaia di metri risultava trattato solo in parte della sua altezza, circa metà, ma cosa ancora più grave erano le temperature alla quale era stato sottoposto ad essere molto distanti da quanto prefissatosi. Stessa cosa per la durata del trattamento. Basti pensare che alla vista la lama così trattata presentava la dentellatura color viola scuro, non propriamente incoraggiante. Presi dallo sconforto decidemmo di regalare il nastro ai clienti migliori, così da poterlo comunque sfruttare per del lavoro quasi gratis. Coloro i quali l’hanno ricevuta, tuttavia, sono rimasti piacevolmente soddisfatti, soprattutto perché la resa di quel nastro era tripla rispetto a uno tradizionale.

La lama per sega a nastro nata quasi per caso

Così è nata Crocoblade, un nuovo modo di intendere la produzione lame a nastro per legno. Il particolare trattamento, denominato “crocotop”, ha reso il nastro estremamente resistente durante la fase di taglio del legno, ma soprattutto lo rende efficace sul lungo periodo. Questo vuol dire poter segare quintali di legname senza dover riaffilare la lama, con indubbi vantaggi quanto a produttività. E, dato che questo particolarmente trattamento è effettuato solamente sulla parte dentata, consente alla parte del nastro non interessata dal trattamento di essere flessibile ed elastica. Queste due caratteristiche non sono banali, ma consentono alla lama stessa di assorbire le pesanti vibrazioni, allontanando così il rischio di rottura accidentale. Abbiamo parlato di durata e di flessibilità, ma la vera differenza la si vede soprattutto sulla parte più importante, ovvero sulla qualità del taglio ottenuto. La produzione di lame a nastro così effettuata infatti consente di ottenere dei tagli estremamente precisi e senza la minima sbavatura su ogni tipo di legno, dai più resistenti ai più morbidi. Crocoblade si occupa anche della produzione di lame industriali. Da un semplice errore si è riusciti a produrre una lama dalle caratteristiche uniche per resistenza, durata e qualità di taglio per la gioia di tutti gli utilizzatori di seghe a nastro, siano essi hobbisti o professionisti del settore.

Dove poter acquistare Crocoblade

Ora che conosci tutte le caratteristiche di Crocoblade e del suo particolare trattamento “crocotop”, ti starai chiedendo dove poterla acquistare. visitando il link che trovi all’inizio potrai comprarla direttamente online, cliccando sul tasto “acquista subito” e scegliere quella più indicata alle tue necessità. Le nostre lame sono garantite per un taglio di circa 200 quintali, e spendendo almeno 150 euro la spedizione è gratuita. É anche possibile richiedere indietro l’importo speso in caso di insoddisfazione. Trovi i nastri Crocoblade anche in un numero limitato di rivenditori. Queste lame sono una valida alternativa per tutti gli addetti ai lavori, e vengono usate sempre più spesso per lavori sia di tipo hobbistico sia per lavori più gravosi e di tipo professionale. La scelta dei nastri infatti è in grado di soddisfare le esigenze più particolari di ognuno, e quindi si adatta a svolgere svariate tipologie di taglio anche a seconda della composizione del legno da lavorare. La lama poi è affilabile per un massimo di due o tre volte. Affilata più spesso perde l’efficacia del trattamento superficiale.

Similar Posts