Tecnologia

Plotter Mimaki: soluzioni professionali e innovative

Plotter Mimaki soluzioni professionali e innovative

Sono sempre più numerose le persone che hanno bisogno di stampare su grandi o addirittura maxi formati. Si tratta di una necessità questa che hanno infatti tutti i coloro che lavorano nel settore della comunicazione, della pubblicità, della grafica, del web. Si tratta di una necessità che molti artisti e creativi hanno, dagli artisti digitali ai fotografi. Inoltre non dobbiamo dimenticare gli architetti, chi deve stampare mappe topografiche che siano impeccabili, i meccanici, i fisici e simili altre tipologie di professionisti.

Anche tu rientri in una di questa categorie e sei alla ricerca di un prodotto per stampare che sia impeccabile? Non possiamo che consigliarti allora i plotter Mimaki. Ricorda inoltre che la scelta giusta per il tuo plotter Mimaki sono i colori originali. Solo così è possibile ottenere il mix perfetto e stampe davvero incredibili. Andiamo a scoprire insieme allora plotter e inchiostri, una breve guida che speriamo possa esserti utile.

Plotter Mimaki, molte diverse tipologie

I plotter Mimaki possono essere di varia tipologia. Quelli più diffusi un tempo erano i plotter a penna. Si tratta dei primi modelli che sono stati inventati, senza dubbio altamente performanti. Nel corso degli anni però sono stati soppiantati dai plotter a getto d’inchiostro, in cui la testina di stampa si muove in senso trasversale. Il foglio, oppure il rullo, scorre poi sotto alla testina in senso longitudinale. Sono anche disponibili plotter che pensano in modo del tutto automatico alla fine della stampa a tagliare il supporto.

Ovviamente i plotter di ultima generazione sono tutti molto veloci. Nella maggior parte dei casi inoltre la velocità di stampa può anche essere personalizzata in base alle proprie specifiche esigenze. I plotter Mimaki possono essere utilizzati con molte diverse tipologie di supporti, versatili quindi nel loro utilizzo, senza dimenticare poi che risultano anche particolarmente semplici da configurare.

Come scegliere un plotter Mimaki

Sono innumerevoli i plotter Mimaki, come scegliere quindi quello più adatto per le proprie esigenze? Prima di tutto è necessario ricordare che è sempre meglio scegliere gli ultimi modelli arrivati in commercio, di nuova generazione. Mimaki infatti investe davvero molto, sia economicamente che in quanto a risorse, nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. Proprio per questo motivo anno dopo anno i modelli sono sempre migliori, avanzati dal punto di vista tecnologico, innovativi.

Detto questo, consigliamo a tutti coloro che desiderano acquistare un plotter Mimaki di lasciarsi aiutare da un venditore professionista. I venditori professionisti infatti sanno comprendere le esigenze di ogni lavoratore, libero professionista, azienda, così da indirizzare verso il prodotto che può rispondere a queste esigenze in modo impeccabile.

L’importanza di utilizzare sempre inchiostri originali

I plotter Mimaki permettono di ottenere una nitidezza di stampa davvero incredibile e colori brillanti, identici al pantone naturale. Affinché tutto questo sia possibile è però di fondamentale importanza prestare attenzione agli inchiostri utilizzati. Solo con gli inchiostri originali si può ottenere tutto questo!

Gli investimenti che Mimaki fa nel corso degli anni nella ricerca e nella progettazione infatti non riguardano solo il macchinario di stampa in sé, ma anche gli inchiostri. Due elementi questi che vanno di pari passo, due elementi che insieme creano sinergia, che insieme possono dare vita alla stampa perfetta. Sappiamo perfettamente che gli inchiostri compatibili costano molto meno e che proprio per questo motivo sono allettanti. Oggi come oggi infatti per tutti risparmiare è da considerarsi come una priorità! Possiamo assicurare però che non possono affatto garantire gli stessi risultati. 

Non vale la pena spendere poco, se poi il risultato è scadente. Non vale la pena spendere poco, se tanto poi è comunque necessario andare alla ricerca degli inchiostri originali. Meglio spendere un po’ di più nell’immediato, ma ottenere il risultato sperato!

Similar Posts