Vita digitale

Siti come Yoox, le migliori alternative per lo shopping online

Siti come Yoox, le migliori alternative per lo shopping online

Siti e.commerce di abbigliamento 

Negli ultimi anni lo shopping online proposto da siti di abbigliamento multibrand sta spopolando. La comodità e la praticità di poter acquistare capi alla moda e, perché no, a prezzi a dir poco vantaggiosi comodamente da casa, o da ovunque ci si trovi, è una cosa fantastica e molto vantaggiosa rispetto ai negozi fisici.

Il fascino di una giornata in giro per boutique a fare shopping con un’amica resterà sempre, ma il mondo cambia e fare shopping online, acquistando capi moda, sta diventando una delle principali azioni che la gente compie sul web. 

Un esempio è il sito di shopping online per l’abbigliamento firmato YOOX.

YOOX è un sito tutto italiano nato nei primi anni del 2000, da allora si è trasformato in uno dei leader dello shopping online, essendo stato uno dei primi, acquisendo anche Net-à-porter.  

Il suo punto forte è la convenienza, basti pensare al fatto che è possibile trovare abbigliamento, borse e accessori di grandi marche e moltissimi capi di collezione firmati da marchi famosi come Prada, D&G e tantissimi altri, a prezzi inferiori anche di 300 euro rispetto ai negozi fisici. Anche le offerte temporanee con sconti ancora più vantaggiosi sono il fiore all’occhiello di YOOX.

I migliori siti come Yoox

Internet offre una vastissima gamma di siti per lo shopping on line con abiti e accessori firmati come Yoox. Vediamo insieme quali sono i migliori, sia italiani che esteri. Ricordiamo che questa non è una classifica, ma solo una selezione.

Zalando

La nostra prima alternativa a Yoox è anch’esso un sito italiano, ovvero Zalando. Nato come shop di sole scarpe, si è esteso in seguito alla vendita online tutti i tipi di abbigliamento delle migliori marche. Potrete trovare brand internazionali come Clarks e Timberland, i marchi più cool del momento come Dolce & Gabbana, Calvin Klein e Patrizia Pepe. 

La spedizione è gratuita per gli ordini a partire dai 25 euro, per ordini inferiori le spese di spedizione sono di circa di 3 euro e 50.

Asos

Un sito di shopping online tipo Zalando potrebbe essere Asos. L’acronimo di As Seen On Screen nasce dall’idea di vestire i propri clienti con capi d’abbigliamento visti in televisione o al cinema. Con Asos dunque, ci si veste come le star e non poteva mancare nella nostra lista dei migliori siti come Yoox

Asos propone una sessione di shopping divisa per sezioni: le novità, l’abbigliamento sportivo, i saldi, l’outlet, la scelta per marca e i prodotti beauty. Periodicamente sul sito viene pubblicato un codice sconto applicabile su alcuni capi d’abbigliamento, spesso già in saldo, ad esempio solo sui maglioni da uomo o le tute da donna. 

Shein

È un sito di e-commerce per lo shopping online di capi di abbigliamento donna di origine cinese, recentemente aggiornato anche ad articoli per bambini e moda uomo. Il sito è perfetto per trovare outfit completi o addirittura specifici. 

I vari capi sono suddivisi in gruppi per stile, come elegante, vintage, o per prodotto come ad esempio le pellicce sintetiche. Il sito dispone inoltre della sezione Shein Curvy, specialmente dedicata alle donne più formose. 

Le spedizioni si dividono in standard da circa 4 euro ad ordine, gratuita per ordini superiori ai 50 euro e spedizione espressa di 13 euro, gratuita per ordini superiori ai 100 euro.

The Corner

Parlando sempre di siti di shopping online per moda firmata multibrand The Corner è una boutique di lusso che contiene tanti mini-store di grandi marche. 

Su The Corner vengono mostrate le ultime novità arrivate sul sito, insieme a contenuti multimediali ed interattivi che aiutano ad avere una visione completa dei prodotti. 

Lo shop si divide in due parti, uomo e donna, con possibilità di fare shopping anche per categoria e marchio di moda preferito. 

The Corner offre un servizio di consegna gratuita per tutti gli ordini in tre o cinque giorni lavorativi e senza spesa minima d’acquisto. Con il servizio di spedizione express in due o tre giorni lavorativi, invece, si avrà una spesa di 8 euro. La spedizione espressa è gratuita per ordine superiore ai 250 euro.

Zara

Lasciamo i multibrand per due marchi di moda e accessori che nella versione shop online, come nel negozio fisico, mettono a disposizione degli acquirenti molte categorie di prodotti.

Il primo, Zara, un brand famoso di origine spagnola, di homeware e abbigliamento. Una marca sempre attenta alle tendenze e alle esigenze del pubblico, che per certi versi ha rivoluzionato il modo di vestirsi.
Possiede due siti internet distinti: uno per la casa, Zara HOME, e uno per l’abbigliamento, ZARA. 

Il sito di prodotti per la casa dispone della zona novità e saldi, di sezioni divise per categorie e stanze della casa, bambini, abbigliamento per il relax e perfino un blog di ricette gastronomiche. 

Il secondo, invece, ha la sezione saldi, donna, uomo e bambino. La spedizione può essere effettuata gratuitamente inviando l’ordine al negozio Zara più vicino, la spedizione standard a casa invece costa circa 4 euro, quella espressa in 24 o 48 ore circa 10 euro.

Urban Outfitters

Come Zara il sito di Urban Outfitters, propone nel suo shopping online non solo capi di abbigliamento, ma anche un’interessante selezione di oggetti in stile retrò.

È un marchio di origine americana che offre un servizio online classificato in donna, uomo, home decor, sezione beauty e possiede anche una selezione di idee regali divisa per fascia di prezzo. Sul sito si può anche avviare una ricerca per brand. 

Per le spedizioni, essendo uno shop online con moltissime sedi nel mondo non ci sono costi fissi, poiché l’ordine può essere soggetto a spese doganali o alle semplici spese di spedizione.

Similar Posts