Vita digitale

Siti come Yoox, le migliori alternative per lo shopping online

Siti come Yoox, le migliori alternative per lo shopping online

Negli ultimi anni lo shopping online sta spopolando, in quanto la comodità e la praticità di poter acquistare capi di abbigliamento alla moda e, perché no, a prezzi a dir poco vantaggiosi comodamente da casa, o da dovunque ci si trovi, è imbattibile.

Nonostante ciò, il fascino di una giornata in giro per negozi a fare shopping con un’amica resterà sempre. Però il mondo cambia e lo shopping online sta diventando una delle principali azioni che la gente compie sul web. Un esempio può essere il sito YOOX.

YOOX è un sito del tutto italiano nato ad inizio anni 2000, da allora è uno dei leader dello shopping online, essendo stato uno dei primi. Il suo punto forte è la convenienza, basti pensare al fatto che è possibile trovare capi d’abbigliamento, borse ed accessori di grandi marche e moltissime collezioni firmate, come Prada, D&G e tantissime altre, a prezzi inferiori anche di 300 euro rispetto ai negozi fisici. Senza dubbio, anche le offerte temporanee con sconti ancora più consistenti sono il fiore all’occhiello di YOOX.

I migliori siti come Yoox

Non focalizziamoci su un unico sito di shopping online, in quanto internet ne offre una vastissima gamma di siti come Yoox. Vediamo insieme quali siano i migliori, italiani e non. Ricordiamo che questa non è una classifica.

Zalando

La nostra prima alternativa è un sito italiano. Nato come shop online di sole scarpe, che poi si è esteso a tutti i tipi di capi di abbigliamento delle migliori marche internazionali come Clarks e Timberland, e dei brand più cool del momento come Dolce&Gabbana, Calvin Klein e Patrizia Pepe. La spedizione è sempre gratuita per gli ordini a partire dai 25 euro, per ordini inferiori le spese di spedizione sono di circa 3 euro e 50 centesimi.

Asos

L’acronimo di As Seen On Screen, di fatti è un sito nato con l’idea di vestire i propri clienti con i capi d’abbigliamento visti in televisione o al cinema. Non poteva mancare nella nostra lista sui migliori siti come Yoox. Insomma, con Asos ci si veste come le star. Inoltre, Asos è diviso in sezioni di shopping di capi d’abbigliamento divisi in novità, abbigliamento sportivo, saldi, outlet, scelta della marca, prodotti beauty. Inoltre, periodicamente sul sito viene pubblicato un codice sconto applicabile, però, solo su alcuni capi d’abbigliamento spesso già in saldo ad esempio solo sui maglioni da uomo.

Tinydeal

È uno dei siti alternativi a Yoox più utilizzati in quanto è organizzato benissimo, quindi è di facile visualizzazione. I capi d’abbigliamento sono suddivisi per classi e sottoclassi. Si parte dalla home page dove si trova la categoria dei nuovi arrivi sul sito, di solito sono articoli che costano 5 euro o meno. Inoltre, si trova la sezione di articoli consigliati in base alle ultime ricerche e agli ultimi ordini effettuati, in più sono disponibili offerte speciali con grandi sconti. Sono disponibili anche prodotti per la vendita all’ingrosso, se si programma di rivenderli avendo un’attività. Tinydeal offre anche un servizio di Live Chat col servizio clienti.

Shein

È un sito di e-commerce di origine cinese di capi d’abbigliamento specifico di moda da donna, recentemente aggiornato anche ad articoli per bambini e moda da uomo. Il sito è perfetto per trovare outfit completi o addirittura specifici. I vari capi sono suddivisi in gruppi per stile, come elegante, vintage, pellicce sintetiche. Inoltre il sito dispone della sezione Shein Curve, specialmente dedicata. Le spedizioni si dividono in standard da circa 4 euro ad ordine, invece per spedizioni superiori ai 50 euro la spedizione è gratuita. Infine troviamo la spedizione espressa che costa 13 euro ed è gratuita per ordini superiori ai 100 euro.

Minimarket

È un altro sito tutto italiano, dispone di una ventina di negozi di marca unica. Il punto forte del sito è che i due creatori hanno voluto creare uno stile unico, infatti hanno creato un piccolo spazio a sé stante in mezzo al grande mondo della moda, davvero ammirevole. Minimarket è un concept store dai prezzi davvero vantaggiosi ed offre collezioni esclusive.

Zara

È un brand di origine spagnola, sono emblematici gli omonimi negozi sia di prodotti per la casa che di abbigliamento. E’ una marca davvero attenta alle tendenze e alle esigenze del pubblico, per certi versi ha fatto parte della rivoluzione nel vestirsi.
Zara ha ben due siti internet: uno per la casa, Zara HOME, ed uno per l’abbigliamento, ZARA. Il primo dispone della zona saldi, prodotti preferiti, bambini e arredo e complementi divisi in base alle varie stanze. Il secondo, invece, ha la sezione saldi, donna, uomo e bambino. La spedizione può essere effettuata gratuitamente inviando l’ordine al negozio Zara più vicino, la spedizione standard a casa costa circa 4 euro e la spedizione espressa in 24 o 48 ore costa circa 10 euro.

Urban Outfitters

È un marchio di origine americana che offre non solo capi di abbigliamento, ma anche oggettistica retrò. Offre un servizio online classificato in base agli stili, l’eleganza, le stampe e la stagione per quanto riguarda l’abbigliamento. Invece per gli oggetti vintage la suddivisione è stata fatta per zone della casa. In ogni caso il sito dispone della zona saldi, beauty, abbigliamento uomo e donna e lifestyle per l’oggettistica. Per quello che riguarda la spedizione, essendo uno shop online con moltissime sedi nel mondo non ci sono costi fissi poiché l’ordine può essere soggetto a spese doganali o alle semplici spese di spedizione.

The Corner

È una boutique di lusso online che contiene tanti mini store di grandi marche. Su The Corner vengono mostrate le ultime novità insieme a dei contenuti multimediali ed interattivi che aiutano ad avere una visione completa dei prodotti. Il sito si divide in due parti, uomo e donna con la selezione della firma preferita. The Corner offre un servizio di consegna gratuita entro tre o cinque giorni lavorativi su tutti gli ordini, senza limiti di spesa minima. Invece chiedendo il servizio di spedizione express in due o tre giorni lavorativi si avrà una spesa di otto euro, la spedizione espressa è gratuita su un ordine superiore ai 250 euro.

Similar Posts