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Cosa fa un esperto SEO?

Cosa fa un esperto SEO?

Un esperto SEO per il tuo business, la tua attività o sito web fa molto di più di quanto tu non possa essere a conoscenza. Ecco una panoramica di ciò che fa un buon esperto SEO.

Check up della situazione attuale

Un consulente SEO dovrebbe controllare il tuo sito Web e fornire consigli di ottimizzazione. Esistono numerosi audit che un esperto SEO può effettuare sul tuo sito. Ecco alcuni importanti tipi di audit e strategie che dovresti conoscere:

Controllo dei contenuti SEO

Questo tipo di controllo può includere miglioramenti, eliminazione, consolidamento e altri consigli per i contenuti del tuo sito al fine di migliorarne l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Questo tipo di audit dovrebbe anche fornire le keyword ricercate per alcune delle prime pagine della SERP.

Audit SEO tecnico

Questo tipo di controllo può includere consigli per correggere errori di scansione, ottimizzare il file robots.txt e la Sitemap XML, implementare reindirizzamenti, correggere problemi di rendering e implementare altre tecniche SEO.

Fornire una strategia di contenuto

Una strategia di contenuto garantisce che la tua azienda abbia un piano per creare il contenuto che il tuo pubblico di destinazione sta cercando. Una buona strategia di contenuto va oltre la ricerca di keyword e deve includere tattiche di contenuto che funzionano nel tuo settore e per il tuo tipo di attività

Ottimizzazione on-page

Questo è molto importante poiché un buon SEO on-page è fondamentale per garantire che il tuo sito web abbia la possibilità di posizionarsi bene per le parole chiave che sono state ricercate. A volte, un esperto SEO può effettivamente eseguire il SEO on-page per la tua attività. L’approccio all’implementazione dipenderà dalle capacità del tuo personale addetto al sito web, dal tuo livello di fiducia nel fornire accesso amministrativo al tuo sito web all’esperto SEO, ecc.

Identifica opportunità di link building

Fai attenzione a questo, poiché tipi di link errati possono mettere a rischio il tuo posizionamento su Google. Evita i consulenti SEO che garantiscono un certo numero di link, che si concentrano troppo sull’anchor text e si concentrano solo sui link da directory. Un buon esperto SEO ti aiuterà a identificare alcuni siti web e blog di attualità linkati ai concorrenti, ma non al tuo sito web. Un buon esperto SEO aiuterà anche a identificare le opportunità di collaborazione (guest posting) su siti web di attualità o inerenti al tuo settore in cui è possibile inserire un link fornendogli contenuti interessanti e approfonditi.

Un esperto SEO ti aiuta a poter disporre di un’analisi adeguata

La maggior parte delle aziende ha già installato Google Analytics, ma non tutti i siti web hanno Google Search Console o gli Strumenti per i Webmaster di Bing o altri strumenti utili per la misurazione delle performance. Inoltre, strumenti SEO a pagamento come Moz Pro, SEMRush e altri possono fornire ulteriori metriche di reporting che aiutano sia te che il tuo esperto SEO a monitorare il traffico, gli errori, i link acquisiti, il posizionamento delle keyword e le nuove opportunità di collaborazioni.

Un esperto SEO riporta metriche specifiche per la misurazione dei risultati

La maggior parte delle aziende si occupa inizialmente di posizionamento per keyword specifiche, ma un buon consulente SEO si concentrerà sul quadro generale. Tale quadro generale lo trovi nell’articolo di Filippo Jatta sull’argomento, che trovi all’indirizzo https://jfactor.it/esperto-seo/

Il traffico di ricerca organico complessivo e la crescita di lead e ricavi sono le metriche chiave da misurare. Puoi vedere i segni iniziali che queste metriche stanno crescendo in una finestra temporale dai tre a sei mesi (forse anche un po’ di più) dopo aver iniziato a implementare le raccomandazioni dell’esperto SEO su una base coerente. Non aspettarti un tipo di crescita istantanea. La crescita iniziale sarà probabilmente piccola, ma col tempo crescerà progressivamente. Ricorda che la SEO è un investimento a lungo termine.

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